Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Quarti di Champion League tutti in salita per la Juve che pesca il Barcellona

  • di RED-ROM
  • in Sport
Quarti di Champion League tutti in salita per la Juve che pesca il Barcellona
(PRIMAPRESS) - NYON (SVIZZERA) - Nell’urna trasparente dove ci sono le squadre dei quarti di finale di Champions League, la Juventus ha pescato il Barcellona. In altre parole la mano di Ian Rush (ex giocatore juventino) per la squadra bianconera non sembrerebbe essere stata la più fortunata ma come sempre sarà il campo a dirlo. Ovviamente le previsioni accreditano la squadra il Barcellona di Luis Enrique e Lionel Messi, reduci dalla straordinaria rimonta sul Paris Saint German, terminata con la storica vittoria per 6 a 1 al Camp Nou, come l’avversario più difficile di questi quarti.
Due anni dopo la finale di Berlino sarà quindi ancora Juventus-Barcellona, con i bianconeri chiamati a vendicare la delusione e la sconfitta per 3 a 1, che è ancora una ferita aperta nella mente dei tifosi.
I confronti totali sono stati finora 9: i bianconeri sono in vantaggio con 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Ma i blaugrana sono anche bestia nera per mister Massimiliano Allegri, che nella sua carriera da allenatore ha battuto la squadra spagnola solamente una volta a fronte dei 9 scontri totali, nel 2013, quando ancora sedeva sulla panchina del Milan.
Una sfida ritenuta da molti addetti ai lavori quasi proibitiva per i torinesi: andata allo Juventus Stadium l’11 aprile, mentre il ritorno sarà giocato al Camp Nou il giorno 19. 
Il sorteggio di  Nyon ha regalato anche un’altra super sfida per i quarti: si affronteranno infatti Real Madrid e Bayern Monaco, in quella che a tutti gli effetti si può definire una finale anticipata, che vedrò fronteggiarsi due delle squadre più forti ed accreditate per la vittoria finale. Per quanto riguarda gli altri accoppiamenti, i campioni d’Inghilterra del Leicester affronteranno l’Atletico Madrid, mentre il Borussia Dortmund sarà impegnato con i francesi del Monaco. - (PRIMAPRESS)