Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Re Leone, il musical di Walt Disney è record d'incassi nella capitale spagnola

(PRIMAPRESS) - MADRID - Un musical da record nella capitale spagnola che continua ad appassionare il pubblico internazionale che arriva a Madrid. Il Re Leone è stato già visto da oltre 80 milioni di spettatori in tutto il mondo e non accenna a calare l’interesse. La sua sorprendente messa in scena, le sculture animate che sono delle piccole opere d’arte e una musica suggestiva e conosciuta da tutti, hanno fatto di questo spettacolo una delle maggiori attrazioni della città di Madrid. Il Re Leone festeggia la sua sesta stagione ininterrotta in programma, diventando il primo musical della Spagna a raggiungere questo risultato. 

Questo musical trasporta lo spettatore nella savana africana, sia mediante la sua musica che tramite i vari scenari. Rinomati talenti musicali (Elton John, Time Rice, Lebo M e Hans Zimmer) e teatrali (Julie Taymor) a livello mondiale si sono uniti per creare questa opera, fondendo sofisticate discipline delle arti sceniche africane, occidentali e asiatiche.  Il Re Leone rappresenta una pietra miliare nel mondo dello spettacolo che non può lasciare indifferenti. Il Teatro Lope de Vega ospita questa produzione che si rappresenta solamente a Madrid, da ottobre 2011.  

Il Re Leone è il musical più significativo nella storia del genere a Broadway, che ha raggiunto livelli di vendita insuperabili dalla sua anteprima di quasi 17 anni fa, divenendo il musical di maggior successo ai botteghini. Con l’inconfondibile marchio di qualità di Disney, la produzione ha ottenuto una fama internazionale e un riconoscimento artistico tra la critica e il pubblico nei paesi in cui è stato rappresentato. Il musical è andato in scena in 18 paesi ed è stato tradotto in 8 lingue differenti, e la Spagna è il primo paese di lingua spagnola in cui viene rappresentato in collaborazione con Stage Entertainment, produttrice di grandi successi, come Mamma Mia! e I Miserabili.

La sofisticazione del musical nasce dall’ingegno creativo di Julie Taymor, dalle canzoni di Elton John e di Tim Rice, e dalla visione musicale di Lebo M. e di Hans Zimmer. L’unione di questo staff creativo ha prodotto un’opera d’arte visiva e sonora che ha vinto addirittura 70 premi internazionali e che è stata già vista da oltre 80 milioni di spettatori in tutto il mondo.

Il musical presenta un cast multiculturale composto da più di 50 attori di differenti paesi che, insieme alla musica, alla danza, ai riti e ai sorprendenti scenari, creano un effetto magico nel teatro. - (PRIMAPRESS)