Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Paolo Glerean (Aliplast) alla guida del Pet Sheet Europe

  • di RED-ROM
  • in Aziende
(PRIMAPRESS) - ROMA -  Nasce il gruppo di lavoro della Federazione europea delle aziende trasformatrici di materie plastiche EuPC dedicato al comparto della lavorazione di film, lastre e foglie in PET. Al gruppo PET Sheet Europe hanno aderito i dieci principali operatori del settore: 4PET Holding, AFG Packaging, Aliplast, Coexpan Montonate, Ergis, Klöckner Pentaplast, Kruschitz Plastics & Recycling, Linpac, MP3 e Sky-Light.
Alla presidenza del nuovo organismo operativo, è stato eletto l’italiano Paolo Glerean di Aliplast, affiancato da Giles Peacock (Klöckner Pentaplast) in qualità di Vice-Presidente, mentre Lubna Edwards (Linpac) è stato nominato Tesoriere. Nel Consiglio direttivo del gruppo sono entrati anche Philippe Kruschitz (Kruschitz Plastics & Recycling) e Francesco Polano (AFG Packaging).
“Puntiamo a migliorare l’uso delle foglie in PET, sostenendo i suoi benefici ambientali e la circolarità con analisi di di LCA - spiega Paolo Glerean -. Vogliamo anche diventare un punto di riferimento per l’industria, i progettisti di imballaggi, grandi marchi e rivenditori per supportarli verso un uso più efficiente del PET nelle applicazioni di termoformatura”. A Glerean, già membro del consiglio direttivo di Assorimap sono andati gli auguri di buon lavoro del presidente dell’associazione di riciclatori indipendenti, Walter Regis: "Glerean è una figura di alto profilo e competenza e la sua leadership in questo gruppo di lavoro sarà determinante per l'attuazione di processi sempre più nella direzione di un'economia circolare". - (PRIMAPRESS)