Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

La Croazia in bicicletta per il più lungo tour d'Europa tra le colline della Bilogora

La Croazia in bicicletta per il più lungo tour d'Europa tra le colline della Bilogora
(PRIMAPRESS) - ZAGABRIA - Un tour in bicicletta lungo 44 chilometri ma disseminato di pause gourmet lungo lo spettacolare percorso che porta dalla regione di Virotica-Podravina a quella di Bielovar-Bilogora nella Croazia settentrionale ad Est di Zagabria.
Si parte il 9 aprile 2017 per il percorso ciclo-gastronomico più lungo d’Europa attraversando le dolci colline della Bilogora per concludersi nell’agriturismo Vila Bilogore, immerso in 15 ettari di bosco incontaminato. 
Sarà anche un viaggio nei sapori dove miele, vino, formaggio e dolci tipici della zona saranno protagonisti assoluti. 
Per l’occasione sarà aperto il sentiero "Via degli elfi”, un percorso pedonale-ciclabile con aree di sosta e pannelli che descrivono la flora e la fauna del territorio ma anche  con animatori che racconteranno la storia del paese e dell’antico villaggio da dove passava la Via degli elfi. 
La passeggiata nel bosco, nella zona forestale di Bjelovar, sul monte  Bilogora, riserva la bella scoperta della Galleria delle sculture in legno Svijetle pruge (Strisce luminose). - (PRIMAPRESS)