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A MotoDays in Fiera di Roma i guru delle "special" anticipano i nuovi trend

(PRIMAPRESS) - ROMA - Terzo lap per il MotoDays alla Fiera di Roma che si prepara a tagliare il traguardo di domani della nona edizione con un successo di pubblico attratto dalle novità del mondo delle due ruote.
L’attrazione principale della rassegna romana dedicata alle moto è sicuramente caratterizzata dai nuovi modelli proposti dalle aziende: Triumph ha potuto esibire la nuova “Bobber” che richiama l'old style degli anni 40 in puro spirito americano.  Questa moto da 80 cavalli e per solitari bikers (ha un solo sellino) sintetizza la filosofia del marchio inglese che ad ogni costo vuole conservare quell’inconfondibile stile british da moto da esibire. Dall’altro capo del mondo, invece, è la Indian che rivendica il suo passato fatto di storia e di gare. Al MotoDays è arrivata con il suo dealer Custom Bros, che ha presentato i modelli di punta del marchio del gruppo Polaris Industries. Accessibili e sinuose le due versioni Scout da 900 e 1133 cc nelle colorazioni rosso ciliegia, black e grigio fumo. In casa Suzuki, il Moto Days ha riservato la presenza di diversi piloti del team Suzuki Racing raccolti intorno all’iconica e titolata GSX.
I GS di Bmw continuano ad attrarre un pubblico di irremovibili anche se i modelli della casa bavarese hanno saputo interpretare lo spirito “special” che da qualche anno sta contaminando i motociclisti introducendo alcune personalizzazioni del modello Nine nella versione Scrambler e Pure con un richiamo vintage ad alta tecnologia.
Mega stand per Honda che ha raccolto i suoi dealer di punta con in testa l’Honda Palace di Roma, il concept store diretto da Agostino Del Gaudio trasformatosi in pochi anni come un village per gli appassionati di motori dove gli spazi di vendita si mescolano a quelli del Caffè HPR, all’officina meccanica o alle sale di video-proiezione.  Tra le novità presentate dalla casa giapponese come la CBR650F o l’Africa Twin Sport, tuttavia, un podio d’onore è stato riservato alla RC213V-S, che nonostante i suoi due anni di età continua ad essere un oggetto del desiderio.

Il mondo delle moto “special” alla Fiera di Roma è stato declinato in tutta la sua creatività meccanica ed estetica. Se molti “garage” non hanno resistito alla voglia di stupire, altri marchi hanno preferito la strada della società estetica ma senza eliminare la loro cifra stilistica. E’ il caso della romana Brus Motorcycle Industry in cui Claudio Bruscolini ha travasato la sua esperienza di circuiti motoristici e guida sicura, mettendo a punto, così, delle elaborazioni di moto senza stravolgere la ciclistica del mezzo.
Nelle “special”, specie per il mondo BMW, c’è il nome della tedesca Unit che fornisce kit per personalizzare la proprio moto bavarese e che a Roma è rappresentata dal Garage 221.   

Tra tanti motori benzina il MotoDasys non ha dimenticato la mobilità sostenibile. A fare il suo ingresso nel settore è un nuovo canale televisivo: l’EMC (Electric Mobility Channel), diretto da Marco Foresi. 
Si tratta del primo canale televisivo dedicato esclusivamente alla mobilità elettrica, all’ibrido, alla nuova energia e alle Smart Cities, realizzato grazie alla joint venture tra il Gruppo EMC (Electric Mobility Channel) e AutomotoTV, Canale 148 di Sky. EMC TV, nella fase iniziale della programmazione avrà tre fasce del Canale 148 di Sky (visibile in chiaro a tutti gli abbonati e in streaming live da qualsiasi apparato da www.automototv.it), alle 12, alle 18 e alle 21, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, alle 10 e alle 20 nel week end.
Nell’abbigliamento per bikers ha fatto il suo debutto al MotoDays, la Rokker Company, azienda di Widnau in Svizzera che ha presentato parte della sua collezione di abbigliamento fashion ma interpretato con materiali per la protezione e la sicurezza dei motociclisti.

Nelle aree esterne tanti visitatori si sono cimentati nell’arte della derapata, con la Di Traverso School, capitanata dal pluricampione Marco Belli e decine di appassionati hanno potuto provare le novità delle Case grazie alla Riding Experience, che è da sempre un punto di forza esclusivo di Motodays.
Oggi sul palco del Turismo Carlo Fiorani, Honda Motorcycle Racing Communication Director di Honda Motor, ha raccontato tutti i retroscena del record del mondo di altitudine appena conquistato con l’Africa Twin in Cile. Oggi è anche la giornata dedicata ai guru del design con la presenza di Nicola Martini, alias Mr. Martini, Ola Stenegard, svedese, designer BMW, Roberto Totti, creativo, Winston Yeh, titolare di Rough Crafts, e Valerio Aiello, chief designer di Honda. - (PRIMAPRESS)