Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Bandiera a scacchi per il MotoDays alla Fiera di Roma. Taglio del nastro con Jimmi Ghione

(PRIMAPRESS) - ROMA - Bandiera a scacchi per la nona edizione del Salone della Moto e dello Scooter in Fiera Roma che lo scorso anno aveva fatto registrare 145.000 presenze. 
Il taglio del nastro sarà alle 15.00 con l’amministratore unico di Fiera Roma Pietro Piccinetti e il presidente della Federazione Motociclistica Italiana Giovanni Copioli. 
Tra gli ospiti anche volti noti del piccolo schermo: Jimmy Ghione, il popolare inviato di Striscia la Notizia che è da sempre un Harleysta, e la showgirl e attrice Raffaella Modugno, recentemente protagonista del sexy calendario per “For Men Magazine” e madrina di Motodays. 
Questa edizione vedrà la partecipazione anche di designer internazionali di moto special come Nicola Martini, conosciuto con il marchio Mr Martini, Winston Yeh, Ola Stenegard, Roberto Totti, Filippo Bassoli, Denny Schneider, Valerio Aiello e Ela von Dutch, autentici protagonisti della scena mondiale per la trasformazione delle moto.
Sotto i riflettori del Moto Days anche la special di Harley-Davidson che si è aggiudicata il titolo italiano nel contest ufficiale Battle of the King e che è passata nella finale internazionale.
Inoltre, sabato e domenica si potrà seguire da Motodays la diretta del mondiale Superbike dalla Thailandia. La gara sarà proiettata su un maxischermo con la telecronaca esclusiva di Fabrizio Calia, storico inviato ai box della Superbike, che per l’occasione commenterà le due manche in esclusiva per il pubblico di Fiera Roma.

Al Moto Days sarà presentato anche il team MotoXRacing, con i piloti del mondiale Superstock 1000 Florian Marino e Roberto Tamburini, ma c’è molta attesa anche per lo Junior Team, con Letizia Marchetti, già campionessa italiana della classe Open.
Motociclismo a 360° anche grazie alla presenza dei DD, la Onlus Diversamente Disabili che si prepara a gareggiare quest’anno nel contesto della MotoGP, con una gara sul circuito di Le Mans riservata a piloti portatori di handicap. A Motodays ci sarà anche la loro madrina: la cantante atleta paralimpica Annalisa Minetti.
Le Case, in forma ufficiale, esporranno la gamma 2017 e consentiranno di testare le novità del mercato con la Riding Experience peculiarità tipica di Motodays, che prevede prove di moto e scooter in un percorso esterno alla Fiera, per saggiarne le performance, il comfort e il feeling. Tre le novità sulle quali salire in sella, anche il nuovo Honda X-ADV.
Ampio spazio poi al Vintage, con una mostra a tema dedicata alla “Maxi Rivoluzione degli anni Settanta”.
Ci saranno anche i produttori di accessori e di abbigliamento tecnico, gli show in aree trasformate per ospitare gli spettacoli e il pubblico, un’area dedicata al commuting su due ruote, 2Wheels2Work, immancabili, le special, con uno spazio rinnovato: “Rione Officine”.

Con 2Wheels2Work spazio quindi al trasferimento casa-lavoro e casa-scuola, un universo che nella sola città di Roma coinvolge oltre cinquecentomila veicoli giorno. L’expo vedrà la partecipazione di aziende produttrici di scooter, moto, bici, e-bike, accessori, nuove tecnologie, software e sistemi di mobilità urbana sostenibili.
L’Aeronautica Militare farà provare il simulatore di volo dell’Eurofighter 2000, i Carabinieri si esibiranno con il Nucleo Antisabotaggio-Artificieri e Cinofili, l’Esercito avrà simulatori di volo di elicotteri e aeroplani leggeri nonché due simulatori di guida moto, la Marina Militare sarà presente con un simulatore di plancia e il "maiale" un siluro a corsa lenta della II Guerra Mondiale, la Polizia Penitenziaria avrà un cellulare trasporto prigionieri che sarà visitabile e l’apparecchiatura per le schede segnaletiche e si esibirà con il suo Gruppo di Tiro con l'Arco, la Polizia di Roma Capitale divulgherà dati interessanti sulla circolazione e incidenti a Roma e organizzerà una presentazione sulla mobilità locale, la Polizia Stradale esporrà il Pullman Azzurro e altre attrezzature rivolte a rendere più consapevoli gli utenti della strada e i Vigili del Fuoco saranno presenti con una serie di mezzi che hanno costruito la storia del Corpo.
Tante le iniziative-spettacolo nelle aree esterne, tra le quali il freestyle con le evoluzioni dei Daboot e dei Quad Evolution, le gare di enduro, quad e supermotard. Una grande novità è la presenza della Di Traverso School, dove si potranno anche prendere lezioni di flat-track.
Altra novita riguarda l'ingresso in fiera: chi acquisterà il biglietto in prevendita con Vivaticket entrerà in Fiera Roma direttamente in moto, senza file alle casse, e potrà prenotare, attraverso l’App dedicata, una prova moto all’interno del programma della “Riding Experience”. - (PRIMAPRESS)