Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Primavera Slow al Delta del Po si presenta a Milano per una nuova stagione di itinerari "active"

(PRIMAPRESS) - MILANO - Per tutti gli appassionati di natura ed in particolare di birdwaching, torna la Primavera Slow nel Parco del Delta del Po che sarà presentata il prossimo 14 marzo all’Urban Center di Milano in Galleria Vittorio Emanuele. All’evento, curato da Delta 2000, parteciperanno oltre a Lorenzo Marchesini, Mauro Conficoni e Angela Nazaruolo, il Presidente Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po, Massimo Medri, il rappresentante dell’Ente Parco Regionale Veneto Delta del Po, Daniele Grossato, il sindaco del Comune di Comacchio, Marco Fabbri, per il Comune di Argenta, Nerina Baldi, il Presidente APT Servizi, Liviana Zanetti e l’Assessore all’Agricoltura Regione Emilia Romagna, Simona Caselli.
Il calendario di Primavera Slow si inserisce nel contesto che vede il Parco del Delta del Po nel Programma “Uomo e Biosfera” (MAB – Man and Biosphere) l’iniziativa intergovernativa, del settore scienze dell’UNESCO, che ha per obiettivo principale quello di promuovere, sin dal 1971, l’idea che sviluppo socioeconomico e conservazione degli ecosistemi e della diversità biologica e culturale non siano incompatibili fra di loro: in sintesi, il concetto che oggi chiamiamo “Sviluppo Sostenibile”.
Nell’ambito di questo programma è stata costituita una rete mondiale di Riserve della Biosfera: aree comprendenti ecosistemi terrestri, marini/costieri, o una combinazione degli stessi, riconosciute a livello internazionale nella struttura stessa del Programma MAB dell’UNESCO, dove l’accento è posto su forme di gestione integrata, partecipata e decentralizzata dello sviluppo.
Nel programma Primavera Slow quest’anno si inserisce il nuovo progetto, curato da Delta 2000 insieme a Swarovski Optik Italia, che vede la realizzazione di itinerari alla scoperta del Delta del Po con e-bike, barca e binocolo con una formula di turismo active. - (PRIMAPRESS)