Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Un weekend d'artista nella Ville Lumiere per il Salon du Dessin

(PRIMAPRESS) - PARIGI - La Ville Lumiere, continua a sedurre artisti da tutto il mondo e continua ad essere la meta per pittori e disegnatori come lo è stato per i nostri Boldini e Modigliani solo per citarne alcuni. Ma il weekend del 25 e 26 Marzo offre ulteriori opportunità per immergersi nelle atmosfere della città che ha ispirato decine e decine di correnti pittoriche grazie al 26° Salon du Dessin, con oltre 1.000 opere su carta (ma non solo) esposte nel palazzo della Borsa e decine di eventi e aperture straordinarie.
Le opere esposte da 39 gallerie internazionali permettono al visitatore di spaziare dal segno grafico più antico a quello contemporaneo. In città si potranno ammirare i disegni della collezione Hermès, in mostra nella storica sede di rue du Faubourg Saint Honoré A 50 Km da Parigi una gita al castello di Chantilly (raggiungibile con la RER) per la mostra “Bellini, Michelangelo, Parmigianino: lo sbocciare del Rinascimento” potrà essere l'occasione giusta per una pausa golosa con la famosa crema che prende il nome dalla cittadina. - (PRIMAPRESS)