Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Un weekend d'artista nella Ville Lumiere per il Salon du Dessin

Un weekend d'artista nella Ville Lumiere per il Salon du Dessin
(PRIMAPRESS) - PARIGI - La Ville Lumiere, continua a sedurre artisti da tutto il mondo e continua ad essere la meta per pittori e disegnatori come lo è stato per i nostri Boldini e Modigliani solo per citarne alcuni. Ma il weekend del 25 e 26 Marzo offre ulteriori opportunità per immergersi nelle atmosfere della città che ha ispirato decine e decine di correnti pittoriche grazie al 26° Salon du Dessin, con oltre 1.000 opere su carta (ma non solo) esposte nel palazzo della Borsa e decine di eventi e aperture straordinarie.
Le opere esposte da 39 gallerie internazionali permettono al visitatore di spaziare dal segno grafico più antico a quello contemporaneo. In città si potranno ammirare i disegni della collezione Hermès, in mostra nella storica sede di rue du Faubourg Saint Honoré A 50 Km da Parigi una gita al castello di Chantilly (raggiungibile con la RER) per la mostra “Bellini, Michelangelo, Parmigianino: lo sbocciare del Rinascimento” potrà essere l'occasione giusta per una pausa golosa con la famosa crema che prende il nome dalla cittadina. - (PRIMAPRESS)