Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Piccole televisioni crescono e fanno boom d'ascolti. Crozza e Italia's Got Talent oltre il 7% di share

Piccole televisioni crescono e fanno boom d'ascolti. Crozza e Italia's Got Talent oltre il 7% di share
(PRIMAPRESS) - ROMA - Piccole (grandi) televisioni crescono e fanno il boom di ascolti. Le regole del piccole schermo sono cambiate ma pochi se ne sono accorti. E’ la frammentazione del pubblico televisivo ad essere diventato il nuovo fenomeno da gestire perché i telespettatori hanno una priorità: seguire i personaggi ed i programmi che attraggono il loro interesse e solo dopo arriva la rete che li mette in onda. 
Un esempio è il debutto di Maurizio Crozza sul canale Nove e Italia's Got Talent migrato su Tv8. Due milioni di spettatori sono un record di ascolti . La strategia di Tv8 che appartiene a Sky Italia e Nove a Discovery si basa su una regola di marketing che fa sistema con tutti i mezzi editoriali dei due gruppi.  Per la prima puntata di Fratelli di Crozza, con Maurizio Crozza che ha lasciato La7 ha totalizzato uno share del 7,7% con oltre 2.100.000 di spettatori che lo hanno o seguito.
Stesso ragionamento per Italia's Got Talent, il programma che conta un parterre di giudici “attrattivi” con la giovane star sanremese Lodovica Comello e  poi Luciana Littizzetto, Frank Matano, Nina Zilli e Claudio Bisio. Così il format inglese di Simon Cowell è andato oltre le aspettative e dovrà far ripensare i palinsesti di Rai e Mediaset. - (PRIMAPRESS)