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A Roma apre il primo store monomarca di Moscot, gli iconici occhiali delle star di hollywood

(PRIMAPRESS) - ROMA - Apre a Roma l’unico monomarca europeo degli storici occhiali Moscot. L’arrivo dell’iconico accessorio che ha superato il primo secolo di vita ha sorpreso tutti perché ci si aspettava l’apertura dello store nel triangolo della moda milanese ed invece il dealer a brand unico non solo ha scelto Roma ma il quartiere Prati (via Cola di Rienzo) al posto delle fashion street che si intrecciano da Piazza di Spagna a Via Condotti. 
Una mossa strategica per puntare ad un pubblico sedotta dallo charme di un occhiale indossato da Aristotele Onassis (ancora in produzione), dal commediografo Arthur Miller, da Truman Capote e Andy Warhol, da John Lennon a Woody Allen fino al “pirata” Johnny Depp.
Questi modelli, sono ripresi dalla storia, interpretando quel concetto di “senza tempo” ma con quel gusto e ricercatezza che hanno attraversato le mode.
Considerato uno dei più antichi negozi di ottica di New York, MOSCOT è stato fondato da Hyman Moscot, arrivato dall’Europa dell’Est nel 1899, il quale  iniziò a vendere occhiali pronti da un carretto su Orchard Street, a Manhattan, la famosa Lower East Side. Oggi, la quarta generazione di fratelli e sorelle Moscot stanno continuando a vendere questi occhiali assolutamente glamour e carichi di stile, rivisitati con un tocco di stile moderno.
Dopo l’apertura londinese e quella più recente di Lugano, quello romano è il primo store ufficiale.
Moscot realizza il 50% del proprio fatturato negli Stati Uniti. L'Europa rappresenta il 30% del giro di affari, con una distribuzione in 857 negozi di ottica specializzati in 26 nazioni.
Oggi l'offerta si articola in due etichette: la Originals, che celebra il fascino dell'heritage e delle linee più classiche, e la Spirit, che si allontana dagli archivi di famiglia senza rinnegare le radici. - (PRIMAPRESS)