Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Nei boschi della Valle del Vanoi per la Craspa Magna Dolomitica

(PRIMAPRESS) - TRENTO - Esplorare la Valle del Vanoi in Trentino con le ciaspole ai piedi. Sabato 11 e domenica 12 marzo prossimo torna la Craspa Magna Dolomitica, una passeggiata tra i sentieri innevati della valle per scoprirne ogni dettaglio di natura e panorami. Ma è anche l’occasione per immergersi nel piccolo borgo di Zortea, incastonato tra le vette dolomitiche per assaporarne le atmosfere rarefatte dal tempo che sembra aver lasciato tutto come una volta. Ed è questo spirito montanaro che si rivive nei racconti dell’alpinista e scrittrice Antonella Fornari che tra immagini e brani del suo ultimo libro, racconta di luoghi dove le tradizioni si mescolano alle storie.
Il trekking della Craspa Magna è un’escursione di 8 chilometri che ha in Zorte il suo punto di partenza e di arriva coprendo un anello immerso nella natura dei boschi del Vanoi. - (PRIMAPRESS)