Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

7 idee per decorare di fiori la tua casa

(PRIMAPRESS) - ROMA -  Dopo un inverno lungo, freddo e piovoso, finalmente la tanto agognata primavera sta per arrivare. Già si iniziano a vedere il giallo delle prime mimose fiorite e qua e là, nelle campagne, fanno capolino i boccioli bianchi dei mandorli. Se vuoi portare un po’ di questa esplosione di vitalità anche nel tuo ambiente, apri le porte alla natura e riempi di fiori ogni angolo della casa! Inoltre, non c’è neanche bisogno di andare dal fioraio: basta farsi spedire fiori in Italia da un’impresa specializzata e il gioco è fatto. Vedrai come vitalità, energia e ottimismo invaderanno i tuoi spazi vitali. Perché, oltre ad abbellire stanze, finestre e corridoi, le piante e i fiori hanno la capacità di trasmettere un ineguagliabile senso di benessere. Quindi presta attenzione a questi 7 suggerimenti per decorare la tua casa e vedrai come l’allegria e la creatività traboccheranno da ogni angolo.

1. Punti verdi

L'ideale è avere tre punti verdi nella sala da pranzo, nel salone o nella stanza principale della tua casa: uno sul tavolo e altri due da collocare su una credenza o un armadio. Questi tre punti si trasformeranno nel centro dell'attenzione e rinfrescheranno lo spazio.

2. Con o senza fiori

Non è necessario riempire tutti i vasi con dei fiori. Anche gli steli e le foglie, se ben collocati, hanno una funzione decorativa. Prediligi varietà grandi e dal colore verde intenso, in modo da ottenere un maggior impatto visivo.

3. Fiori di campo

Approfitta di quello che offre la natura in questo periodo dell'anno per fare dei centrotavola. Come vaso puoi riciclare bottiglie, piatti e vecchie zuppiere o qualsiasi altra cosa che la tua immaginazione ti consigli. Mescolare contenitori di forme, dimensioni e materiali diversi può essere un’ottima strategia. Ricorda: tutte le opzioni sono valide, devi solo trovare quelle più attraenti e stimolanti.
fiori2

















4. Cucine fiorite e profumate

In cucina cerca di evitare i fiori e le piante più fragili, poiché il calore del forno e dei fornelli potrebbe facilmente danneggiarli. Sostituiscili con erbe e piante aromatiche come il basilico, il rosmarino, la salvia, il timo o addirittura la liquirizia, che possono essere utilizzate sia per la decorazione che per dare un tocco di sapore in più ai tuoi piatti.

5. Abbinamenti

Prova ad abbinare il colore dei tuoi fiori con il tono delle pareti, delle tende o delle lampade. Se le pareti sono dipinte con colori forti, scegli fiori della stesso gamma per evitare di sovraccaricare il tutto. Nel caso in cui le pareti abbiano toni chiari o neutri puoi utilizzare colori più intensi per ottenere un maggiore contrasto.

6. Freschezza

Affinché uno spazio trasmetta un maggiore senso di freschezza, posiziona dei piccoli fiori in vasi o contenitori di vetro trasparente. In questa maniera il luccichio dell'acqua aumenterà la sensazione di freschezza.

7. Grandi e piccoli

Combina volumi diversi per ottenere maggior dinamismo. Per esempio, potresti collocare un grande vaso pieno di fiori accanto a un paio di vasi piccoli decorati con uno stelo. In quest modo eviterai eccessi indesiderati. Tuttavia, tieni sempre a mente che se decidi di usare diversi tipi di fiori nello stesso spazio, devono essere cromaticamente compatibili. - (PRIMAPRESS)