Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Vacanze in Tailandia e Maldive al fianco dei biologi marini nel segno della sostenibilità ambientale

(PRIMAPRESS) - TAILANDIA - Addio alla vacanza pancia all’aria sulla spiaggia perché il nuovo trend da qualche anno è riposarsi ma vivendo un’esperienza più piena anche nelle destinazioni esotiche. Soneva (www.soneva.com), leader dei resort di lusso nel mondo, propone un’accattivante 'eco-campagna’ che permette di prolungare la vacanza con notti  gratuite presso i suoi resort Soneva Fushi e Soneva Kiri, sostenendo gli sforzi del marchio per preservare l'ambiente e arricchire la comunità di  Maldive e Thailandia.
Gli ospiti che si impegnano a lavorare al fianco di biologi marini, orticoltori, micologi, ecologisti tropicali, e che si lasciano coinvolgere in iniziative di sostenibilità locale, sono premiati con ulteriori cinque notti al Soneva Fushi alle Maldive, o altre tre notti al Soneva Kiri in Thailandia. Per usufruire dell'offerta è necessario un soggiorno minimo di cinque e tre notti rispettivamente, e che partecipi almeno un ospite pagante per villa. Con questa formula la vacanza di una volta sembra lontana anni luce.
Per ogni ospite viene studiato un programma su misura, ma per tutti il mantra è: partecipazione. 
Se al Soneva Fushi (Maldive) si fa snorkeling insieme ai biologi marini Soneva per aiutarli nell’identificazione delle tartarughe e nella reintegrazione del corallo o ancora a catalogare il pesce che arriva con le barche dei pescatori e a selezionare i semi per la sostenibilità di colture importanti, Al Soneva Kiri (Tailandia) si catalogano le rare specie di flora e fauna che prosperano nella foresta pluviale tropicale a Koh Kood o partecipare a progetti di bonifica della scogliera e delle mangrovie.
La sostenibilità, il rispetto per l’ambiente e per gli abitanti del gruppo turistico è un percorso di lunga data che parte dal 1995, tanto che il Soneva Fushi è nel comprensorio della Riserva della Biosfera incontaminata dell’Unesco ed è noto per il suo leggendario servizio.
Cinquantasette ville private con il proprio tratto di spiaggia sono nascoste tra il fitto fogliame a breve distanza dalla barriera corallina incontaminata, quasi a toccarla.
Tra i punti di forza anche il Cinema Paradiso all’aperto, l'Osservatorio high-tech che permette di contare gli anelli di Saturno, il cioccolato e il gelato fatto in casa a disposizione nelle camere, cinquecento vini tra cui scegliere e nove punti di ristoro.
Per Il premiato resort  Soneva Kiri che si trova sulla quarta più grande ma meno popolata isola della Thailandia, Koh Kood – a solo un'ora di aereo privato a sud-est di Bangkok ha lo stesso approccio ambientale caratterizzato dalla filosofia del gruppo turistico. - (PRIMAPRESS)