Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Impegno di Singapore Airlines per l’acquisto di 20 aerei Boeing 777-9 e 19 787-10

Impegno di Singapore Airlines per l’acquisto di 20 aerei Boeing 777-9 e 19 787-10
(PRIMAPRESS) - ROMA - Boeing è lieta che Singapore Airlines abbia annunciato il suo impegno ad acquistare 20 aerei 777-9 e 19 787-10 Dreamliner. Il vettore nazionale ha inoltre confermato il suo impegno per il suo precedente ordine di 30 aerei 787-10, la variante più grande del Dreamliner di cui è anche cliente di lancio.

Una volta concluso, l’ordine verrà postato nella sezione Ordini e Consegne del sito Boeing.

“Singapore Airlines è un cliente Boeing di valore da oltre 50 anni e siamo onorati che abbia scelto il 777X e il 787-10 per espandere la sua futura flotta widebody. Si tratta degli aerei più efficienti, capaci e amati dai passeggeri nella loro categoria”, ha dichiarato il Presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes, Kevin McAllister. “Apprezziamo la fiducia, l’impegno e il sostegno di Singapore Airlines e non vediamo l’ora di consegnare la capacità leader di mercato a uno dei leader industriali più rispettati al mondo”.

L’eccezionale risparmio di carburante promesso dalla famiglia del 777X è merito della tecnologia avanzata che comprende una nuova ala in materiale composito, motori completamente nuovi e caratteristiche aerodinamiche superiori. Il 777-9 sarà il più grande e più efficiente aereo commerciale bimotore al mondo con i costi operativi più bassi per posto a sedere di qualsiasi altro aereo commerciale e senza competitor nel suo segmento di mercato.

Il 787-10 è il terzo membro della super efficiente famiglia del 787 Dreamliner. Con la sua maggiore capacità passeggeri e cargo, l’alto grado di commonality e le caratteristiche preferite dai passeggeri, il 787-10 completerà la famiglia stabilendo al contempo un nuovo standard nel risparmio di carburante e nelle caratteristiche economiche operative – 25% di risparmio di carburante per posto a sedere e di emissioni rispetto agli aerei che sostituisce.

Sin dalla sua introduzione, il 787 Dreamliner ha aperto oltre 130 nuovi collegamenti tra città in tutto il mondo, come mai accaduto prima. - (PRIMAPRESS)