Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Hitachi Rail Italy ottiene un nuovo mega contratto: altri 15 veicoli metropolitani per le linee di Milano

(PRIMAPRESS) - NAPOLI - E' paragonabile ad una cavalcata vittoriosa, la storia recente di Hitachi Rail Italy. Ogni mese infatti dall'azienda italo-giapponese arrivano novità che accrescono non solo l'autorevolezza di questa società, ma anche commesse e fatturato. Insomma il connubio tra i giapponesi di HItachi e gli italiani dell'ex AnsaldoBreda sta dando i risultati, forse neanche previsti all'inizio dell'acquisizione dell'azienda ferroviaria del gruppo Finmeccanica. E' di oggi  la notizia di un nuovo contratto per Hitachi Rail Italy, che costruirà presso gli stabilimenti di Reggio Calabria e Napoli altri 15 veicoli metropolitani per ATM. La fornitura, formalizzata lo scorso 8 febbraio, ha un valore di 106 milioni e 263.448 euro, riguarda in modo specifico la realizzazione di 9 treni per la Linea 2 di Milano e di 6 destinati alla Linea 1 e rappresenta la quota finale dell’Accordo Quadro siglato nel 2012 ed inerente la consegna di 60 treni per le linee metropolitane di Milano, a seguito di una gara pubblica bandita da ATM. Precedentemente, infatti, erano stati ordinati da ATM 30 treni (20 per la linea 1 e 10 per la linea 2), tutti già in servizio, per un valore di € 209.042.914,02 e ulteriori 15 per la linea 2, per un valore di € 108.876.436,95, attualmente in lavorazione presso gli stabilimenti Hitachi di Pistoia e Napoli.
“Siamo ovviamente molto soddisfatti del gradimento di uno dei nostri più importanti clienti al mondo – ha dichiarato Maurizio Manfellotto, CEO di Hitachi Rail Italy – a conferma del livello raggiunto da un prodotto con soluzioni all’avanguardia che viene realizzato in piena aderenza ai tempi contrattuali”.
Le consegne saranno completate entro aprile del 2019. - (PRIMAPRESS)