Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Respinto il ricorso alla Corte d'Appello Usa per il bando Trump sulle immigrazioni

  • di RED-ROM
  • in Mondo
(PRIMAPRESS) - ROMA - La Corte d'Appello ha respinto il ricorso urgente presentato ieri dal Dipartimento di Giustizia americano circa la sospensione della decisione del giudice federale di Seattle che aveva bloccato il bando di ingresso negli Stati Uniti per persone provenienti da 7 Paesi a maggioranza musulmana emesso dal presidente Donald Trump. 
Il presidente Usa ha anche parlato con il primo ministro italiano Paolo Gentiloni per discutere il rafforzamento della cooperazione bilaterale rispetto a sicurezza e antiterrorismo. Secondo la Casa Bianca il presidente Usa parteciperà al summit del G7 a Taormina a maggio. Focus della discussione è stata la Libia con il flusso di migranti e profughi verso l’Europa. Trump, nonostante qualche settimana prima del suo insediamento a presidente degli Stati Uniti avesse tuonato contro l’inefficiente NATO, ha invece confermato l'impegno degli Stati Uniti per l’organizzazione ma sottolineando l'importanza per tutti gli alleati di condividere l'onere monetario della spesa per la difesa. - (PRIMAPRESS)