Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 987

Startup: TVLP in Cina incontra 500 talenti e in Italia punta su Digital Media

(PRIMAPRESS) - ROMA - Un incontro sull'innovazione tra creativi e imprenditori europei e i nuovi talenti provenienti dalla Cina. L'appuntamento è in programma dal 27 al 30 marzo nella provincia cinese del Guangdong, una delle più attive e innovative del paese. L'iniziativa è promossa da TVLP, istituto americano che opera da diversi anni in sinergia con incubatori, docenti delle più prestigiose università californiane, venture capitalist e grandi aziende.

Ad accogliere la delegazione europea saranno circa 500 tra investitori, partner industriali e talenti cinesi. Ma oltre al Medio Oriente, all'Europa, all'America Latina e all'Asia, TVLP punta anche sull'Italia grazie alla sinergia stretta con Digital Media, partner editoriale di Tiscali News. L’accordo con Digital Media (gruppo composto da giornalisti, comunicatori, innovatori, imprenditori sociali, ed esponenti del mondo della cultura) è stato sottoscritto a Berlino, nel corso del Simposio sullo sviluppo delle nuove tecnologie “Anticipating the future”.

"Il nostro scopo - ha spiegato Roberto Zarriello, giornalista e fondatore di Digital Media - è quello di realizzare iniziative ed eventi che possano contribuire a portare all’attenzione dei media, e non solo, il tema della cultura digitale. Parlare di quello che succede lontano da noi, in Silicon Valley, è importante per cercare di capire attraverso quali buone pratiche si possa innovare anche in Italia, in particolare al Sud".

"La missione di TVLP - ha detto, invece, Bruno Iafelice, rappresentante di TVLP - è di diffondere in tutto il mondo la cultura della Silicon Valley e il suo speciale mindset. Siamo contenti di poterla realizzare anche attraverso partnership con altre organizzazioni. Assieme a Digital Media l’obiettivo sarà quello di diffondere e portare in Italia il modo di fare impresa della Silicon Valley, far vedere dei modelli di successo che possano essere d’ispirazione per altri e spingere così la nascita di un nuovo ecosistema imprenditoriale all’interno dell’Italia, una delle nazioni su cui punta TVLP".

Nel frattempo, sono ancora aperte le iscrizioni per il programma internazionale TVLP nella sua versione Express (che si svolgerà in Silicon Valley a marzo) e per il quale sono già stati selezionati founder da Argentina, Brasile, Australia, Giappone, Francia e Italia. - (PRIMAPRESS)