Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Napoli: polizia sventa attentato esplosivo ad esercizio commerciale di Corso Emanuele

(PRIMAPRESS) - NAPOLI - Grazie agli agenti della sezione “Volanti” dell’Ufficio Prevenzione Generale, nella notte, è stato impedito un attentato di chiara matrice estorsiva.

Nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, nel transitare in Corso Vittorio Emanuele, i poliziotti hanno notato, aggirarsi nel buio della notte, due individui incappucciati mentre posizionavano un qualcosa innanzi alla serranda di un’attività commerciale.

Alla vista degli agenti, i due individui sono saliti a bordo di uno scooter, facendo perdere le loro tracce, fuggendo in direzione di Piazza Mazzini.

I poliziotti, discesi dalla volante e raggiunta l’attività commerciale, hanno accertato che i due, avevano posizionato un ordigno esplosivo.

Dopo aver delimitato l’area, gli agenti hanno richiesto l’intervento di personale specializzato.

L’intervento degli agenti della sezione “Artificieri”, dell’Ufficio Prevenzione Generale, infatti, ha confermato la natura dell’ordigno, catalogandolo quale ordigno esplodente artigianale, disinnescandolo. - (PRIMAPRESS)