Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Partnership tra Expert System ed Esri per l'analisi dei Big Data

  • di Paolo Silvestrelli
  • in Tech
(PRIMAPRESS) - MILANO - Big Data, sicurezza digitale e gestione strategica delle informazioni, software semantici e geo-localizzazione: mettere insieme queste competenze con un lavoro di ricerca e di esperienze comuni, è questo l’obiettivo della partnership tra la Expert System, società attiva nello sviluppo di software semantici per la gestione strategica di big data, quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana, ed Esri, il cui core business sono le soluzioni geospaziali a supporto dei processi operativi e decisionali. Una partnership   basata sull’integrazione tra la piattaforma ArcGIS di Esri e la tecnologia cognitiva Cogito di Expert System estendendola a livello worldwide.

L’unione tra le due aziende dà vita ad un efficace supporto per gli analisti di intelligence di qualsiasi organizzazione: dalle pubbliche amministrazioni alle aziende dei vari settori di mercato, come utilities, energia, finance e politica. Per i processi di analisi tattica e strategica, infatti, la possibilità di estrarre in automatico e visualizzare su sistemi GIS entità, fatti, emozioni da un qualsiasi flusso informativo contenente testo scritto in linguaggio naturale (documenti, social media, email e commenti ) è fondamentale per capire che cosa avviene, quando avviene, come avviene e dove avviene. Così come è accaduto per esempio con la campagna elettorale vinta da Donald Trump dove l’elemento di successo è stato proprio l’analisi delle informazioni del web che hanno poi condizionato gli stessi media tradizionali.

“La partnership con Expert System aggiunge un importante passaggio nel percorso di Esri verso la costruzione di soluzioni per una sempre migliore gestione e valorizzazione dei Big Data” - ha affermato Emilio Misuriello, Amministratore Delegato di Esri Italia - “La più avanzata tecnologia di analisi geospaziale, unita alle grandi capacità di analisi dei flussi informativi di Cogito, costituisce uno strumento vincente e una chiave di successo per le organizzazioni in possesso di dati non strutturati, da gestire o da interpretare. Questa partnership, come spiega anche Andrea Melegari, SEVP, Defense, Intelligence & Security di Expert System, rafforza la collaborazione già attiva da tempo tra le due aziende ma ora “La combinazione dell’approccio cognitivo con la dimensione geografica diventa un elemento di innovazione”. - (PRIMAPRESS)