Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Giuseppe Luzzi nominato nuovo direttore del Parco Nazionale della Sila

  • di RED-ROM
  • in Ambiente
(PRIMAPRESS) - LORICA (COSENZA) – Sarà Giuseppe Luzzi, il nuovo direttore del Parco Nazionale della Sila che sostituirà Michele Laudati che lascia il suo lungo servizio al Parco per andare in pensione. 
Dopo gli inizi nel Corpo Forestale dello Stato, Laudati era poi passato alla Regione, al dipartimento “Agricoltura e Foreste” per poi ricoprire l’incarico di Direttore dell’area naturale calabrese. La nomina di Luzzi, firmata dal Commissario Straordinario del Parco, Sonia Ferrari, è stata una scelta interna in quanto il nuovo direttore era già dirigente dello stesso Ente e responsabile del servizio “Gestione e Conservazione dei Sistemi Naturali e Tutela della Biodiversità”.
Luzzi, laurea a pieni voti ed encomio solenne  in Scienze Forestali ed Ambientali e dottorato di ricerca in: “Biologia Applicata ai Sistemi  Agro Alimentari e Forestali” è un esperto della gestione e pianificazione del territorio e tutela della Biodiversità.
“Il direttore Laudati ha rappresentato per anni il motore del Parco – ha commentato il commissario Ferrari – e abbiamo per lui un grande debito di gratitudine. Siamo certi che le competenze di Luzzi porteranno il Parco a raggiungere nuovi, ambiziosi traguardi”.
“Naturalmente sono felice della fiducia accordatami dal commissario Ferrari ed accetto questa nuova sfida nel solco della continuità di quanto ha saputo fare finora il management di questo Ente – ha dichiarato Luzzi - Sostituire, Michele Laudati, non sarà affatto semplice, ma l’energia e le competenze generate dalla commissaria Ferrari e dei colleghi saranno la molla per spingere il Parco verso nuovi obiettivi”. - (PRIMAPRESS)