Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Kia debutta al salone di Detroit con la Stinger una granturismo che rivoluziona il concept del brand coreano

(PRIMAPRESS) - MILANO – Al North American International Auto Show che ha aperto ieri i battenti a Detroit, Kia toglie i veli alla Kia Stinger. Il debutto inedito di una granturismo dalle line accattivanti che ha sedotto il pubblico americano ridefinendo il concetto caro ai più prestigiosi marchi europei.
Le luci della Cobo Hall si sono accese sulla Kia Stinger che debutta in un segmento nuovo per la casa coreana perché si tratta della vettura più potente mai prodotta nella storia del brand asiatico.
Nell'estetica della Stinger è immediatamente riconoscibile l'eredità del prototipo GT che l'ha ispirata. Il design è opera del Centro Stile di Francoforte con la supervisione di Peter Schreyer, Chief Design Officer di Kia Motors; mentre la responsabilità delle caratteristiche dinamiche è stata affidata ad Albert Biermann, capo del team di ingegneri della divisione Vehicle Test e High Performance Development che lavorano in Corea e nella sede dedicata al Nürburgring. 
Kia Stinger sarà disponibile sul mercato americano a partire dai prossimi mesi, mentre ulteriori sorprese riguardanti il mercato europeo sono attese a giorni. - (PRIMAPRESS)