Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Presadiretta (Rai3) cambia pelle con le interviste "Iacona Incontra"

  • di Giovanni Scanu
  • in Radio&Tv
(PRIMAPRESS) - ROMA - Il nuovo palinsesto Rai vede mutare pelle anche al programma di Riccardo Iacona, Presadiretta con  un nuovo ciclo di inchieste sulle pagine più scottanti dell’agenda internazionale ma anche su argomenti meno conosciuti.
Domani la trasmissione in onda su Rai3 (ore 21,15) affronta la grande incognita del sistema  “voucher” e il futuro del Jobs Act per poi entrare nel dietro le quinte del mondo degli youtuber e per finire allo sconosciuto progetto di Casa Italia nato dopo gli ultimi terremoti. 
Ma la vera novità della nuova stagione è che ogni puntata è preceduta da “IACONA INCONTRA”, un appuntamento con le interviste del conduttore che metteranno al centro idee e argomenti sui quali riflettere. Incontri con personaggi famosi ma anche con persone comuni che hanno vissuto grandi storie. Protagonisti del mondo della scienza e della politica, dello spettacolo e dell’economia, del sociale e della cultura. Le interviste rappresentano un momento in cui la parola e la riflessione si riappropriano di uno spazio nella Tv che fa informazione. Nella prima puntata Iacona incontrerà il procuratore capo di Catanzaro Nicola Gratteri, tra i magistrati più esperti della lotta alla ‘ndrangheta, che da 30 anni vive sotto scorta. L’uomo che con le sue indagini è riuscito a sequestrare tonnellate di cocaina ai cartelli calabresi del narcotraffico e a decimarne le famiglie di élite. Nicola Gratteri ricostruisce con Riccardo Iacona il perché non è diventato ministro della Giustizia nel governo dell’ex premier Matteo Renzi.
Due le inchieste della prima puntata: IL SACCO DI ROMA di Giulia Bosetti e LUCE SPRECATA di Lisa Iotti. - (PRIMAPRESS)