Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Condomini: spostato il termine per installare i sistemi di termoregolazione

  • di RED-ROM
  • in Ambiente
(PRIMAPRESS) - ROMA - Il Consiglio dei ministri avrebbe disposto il rinvio al 30 giugno 2017 il termine che era stato fissato precedentemente al 31 dicembre per installare nei condomini i sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore per l’efficienza di costi e risparmio energetico. La notizia è stata anticipata da Confedilizia che sulla questione si era impegnata già con il precedente Governo e sostenendo la difficoltà di molti condomini ad adeguarsi alla norma per rientrare nei termini del 31 dicembre di quest’anno. 
Il rischio è che i condomini si sarebbero visti piovere addosso, loro malgrado, sanzioni tra i 500 ed i 2500 euro.
“Diamo atto al Governo – ha dichiarato il presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa – di aver posto rimedio, pur con le difficoltà derivanti dai vincoli europei, ad un problema che aveva creato forte allarme nelle famiglie, come testimoniato dalle continue segnalazioni delle nostre Associazioni territoriali impegnate nella quotidiana attività di assistenza ai condominii. I sei mesi in più a disposizione potranno consentire, ai tanti proprietari e amministratori condominiali in difficoltà per colpe non a loro addebitabili, di attivarsi fin d’ora per svolgere il complesso iter necessario per l’applicazione della normativa”. - (PRIMAPRESS)