Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Accordo Terni Energia e la londinese Judice Power per la realizzazione di una pipeline di isole energetiche in India

  • di RED-ROM
  • in Ambiente
(PRIMAPRESS) - TERNI - TerniEnergia, la smart energy company italiana del Gruppo Italeaf, ha sottoscritto un accordo di partnership con la londinese JuicePower, per lo sviluppo e la costruzione di impianti di generazione di energia rinnovabile e delle infrastrutture di gestione dell'energia, comprese centrali on-site e off-site ed i relativi sistemi di stoccaggio energetico. L’accordo raggiunto prevede anche di supportare JuicePower nella gestione del suo portafoglio-clienti con sistemi intelligenti di gestione dell'energia.
JuicePower, è una piattaforma di Clean Energy, che mira a proporre la fornitura di energia e di informazioni “intelligenti” per clienti commerciali e industriali nei mercati emergenti, a cominciare con l'India, generando e commercializzando energia con sistemi di Smart Energy Management. 
Il core business di JuicePower si sviluppa nel finanziamento, costruzione e gestione di impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili dal solare fotovoltaico all’ eolico e dalle biomasse al waste to energy.
La collaborazione tra TerniEnergia e JuicePower partirà nelle prossime settimane con l'obiettivo di realizzare un progetto-pilota di isola energetica intelligente (smart mini grid) che includa impianti di generazione energetica (solare o ibrido), sistemi di storage, sistemi di back-up e stabilità (generatore elettrico), telecontrolli intelligenti, integrazione con i sistemi locali di controllo e connessione. Le soluzioni previste nell'ambito dell'accordo potranno contemplare impianti on-site di capacità compresa tra 1 e 5 MW e/o impianti off-site di potenza compresa tra 50 e 65 MW, in grado di fornire diversi clienti finali. - (PRIMAPRESS)