Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Decapitata organizzazione criminale a Conversano: blitz dei carabinieri

(PRIMAPRESS) - CONVERSANO, Bari - Conversano (BA). È in corso una importante operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Bari. Un centinaio di militari, con il supporto del VI Elinucleo e del Nucleo Cinofili di Modugno (BA), sta eseguendo una decina di ordinanze di custodia cautelare emesse dal G.I.P. del Tribunale del capoluogo pugliese, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di altrettanti soggetti, ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di attentati incendiari e dinamitardi, porto detenzione e uso di armi e materiali esplodenti, nonché associazione finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.
I provvedimenti scaturiscono da un’indagine conclusa nell’agosto del 2016, sviluppata attraverso articolate intercettazioni telefoniche e ambientali, originata dall’inchiesta afferente all’omicidio tentato del capo indiscusso del gruppo criminale di Conversano,  Nicola Antonio LA SELVA, che fu attinto, nell’agosto del 2013, da 5 colpi d’arma da fuoco all’interno del parco di Conversano.
Dalle indagini è emerso il ruolo di primissimo piano svolto, nella banda, dalla compagna del boss. - (PRIMAPRESS)