Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

L'international Pen Friends, l'anti-facebook che compie 50 anni

  • di RED-ROM
  • in Società
(PRIMAPRESS) - STRASBURGO - L’international Pen Friends (IPF), l’associazione che promuove nel mondo la corrispondenza via lettera, compie 50 anni. 
Sono più di 300 mila i soci che fanno parte dell’organizzazione di “amici per la penna” presente in oltre 190 paesi e che hanno resistito alla tentazione dei social-network per comunicare. Fuori da ogni segmentazione di classe sociale o di età (il più giovane ha appena 6 anni), i membri oltre a scambiarsi impressioni, spunti ed opinioni funziona con lo schema che prevede che un nuovo contatto venga trasmesso ad altri 14 soci che lo potranno inserire tra la propria lista di destinatari di missive. 
L’IPF dispone anche di un servizio di corrispondenza scolastica rivolta agli insegnanti di lingue e studenti di età compresa tra i 10 ed i 17 anni. - (PRIMAPRESS)