Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Nautica: al Wider 150 Genesi il premio MYS RINA Award 2016 per prestazioni, sicurezza e comfort

Nautica: al Wider 150 Genesi il premio MYS RINA Award 2016 per prestazioni, sicurezza e comfort
(PRIMAPRESS) - MONACO - Il Wider 150 Genesi, lo yacht dei cantieri marchigiani già vincitore del World Superyachts Award, conquista anche il MYS RINA Award 2016 nella serata che il registro navale italiano assegna alle imbarcazioni che rispondono a requisiti prestazioni ma uniti alla sicurezza. 
La cerimonia di consegna dei riconoscimenti si è tenuta tenutasi nella storica sala Belle Epoque dell'Hôtel Heritage del paese monegasco.
"Questo premio ha superato le mie aspettative ... si tratta del quinto prestigioso riconoscimento ricevuto per il WIDER 150, sorpassando di gran lunga cantieri più affermati. I risultati ottenuti sono il frutto di un lavoro di squadra e non sarebbero stati  possibili senza l'energia e la passione di tutti i soggetti coinvolti in WIDER "- dichiara Tilli Antonelli, Fondatore e CEO WIDER.
Realizzata interamente in alluminio, la silhouette di WIDER 150 è un disegno di Fulvio De Simoni, creato in collaborazione con Tilli Antonelli e il team di progettisti WIDER. 
Insignita recentemente del prestigioso premio Nettuno nella sua categoria al World Superyacht Awards 2016, GENESI  è la prima nave al mondo ad ottenere la certificazione Rina Comfort Class con il punteggio massimo di 100/100, grazie a livelli di rumorosità e vibrazioni così bassi da creare un nuovo primato per il settore.
“La Comfort Class - spiega Fiorenzo Spadoni del Rina -  viene assegnata soltanto alle imbarcazioni con livelli di rumore e vibrazione nettamente inferiori alla media. Le performance vengono certificate dai nostri tecnici che misurano i livelli acustici a bordo nel corso di ripetute prove a mare in varie condizioni. Tra gli yacht certificati finora, Genesi risulta essere il migliore in assoluto”.
“Sono estremamente soddisfatto del riconoscimento ottenuto dal WIDER 150/01, perché dimostra l’importante lavoro svolto da tutto il team coinvolto nella progettazione e costruzione della barca. Non è affatto sufficiente sostituire i motori diesel con un apparato elettrico per raggiungere questo traguardo, sono essenziali invece tutta una serie di accorgimenti e dettagli da sviluppare a livello tecnologico e di costruzione, dove sicuramente il sistema elettrico gioca un ruolo fondamentale, ma deve essere coadiuvato dalla scelta dei materiali per l’insonorizzazione acustica, particolari trattamenti anti-vibrazione e ulteriori accortezze che, nell’insieme, permettono di raggiungere questo obbiettivo.” aggiunge Tilli Antonelli, Fondatore e CEO Wider. - (PRIMAPRESS)