Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Calcio: l'attesa spasmodica del derby capitolino

  • di RED COM
  • in Sport
(PRIMAPRESS) - ROMA - Mancano pochi giorni all’evento dell’anno per i tifosi di calcio romani: il derby tra la Roma e la Lazio. Per una città che vive di questo sport 365 giorni all’anno, questa partita rappresenta un vero e proprio evento, un’occasione da non perdere per andare allo stadio, per restare davanti alla televisione a vedere la partita, per seguire la radiocronaca mentre si lavora o si è in giro. Insomma l’attesa spasmodica del derby capitolino colpisce davvero tutti, nessuno escluso. Prima di conoscere le ultime che arrivano da Formello e Trigoria vi segnaliamo che su questa pagina potete consultare le quote scommesse sul derby.

Qui Lazio. Nessuno ad inizio stagione si sarebbe mai immaginato che Filippo Inzaghi riuscisse a plasmare una squadra così competitiva. Gli arrivi di Immobile e di alcuni difensori di secondo piano avevano fatto un po’ mugugnare il pubblico che nel corso della stagione si è dovuto ricredere davanti ad una squadra che gioca un ottimo calcio, che segna con continuità con tutti i suoi giocatori offensivi, che prende pochi gol grazie anche ad un Marchetti di nuovo decisivo. La gara di domenica scorsa a Palermo ha confermato poi che oltre alla qualità e alla tecnica c’è anche un gruppo che sa soffrire che tiene duro e non molla. Proprio per  queste doti che la Lazio si ritrova al quarto posto,  ad un solo punto dalla Roma, seconda e pienamente in corsa per un posto in Champions League. Il derby rappresenta una possibile opportunità per far diventare una buona stagione un vero e proprio successo.

Qui Roma. La squadra di Spalletti partiva sin dall’inizio della stagione come la possibile outsider della Juventus per la vittoria dello scudetto. I giallorossi però non hanno offerto sempre risultati convincenti lasciando per strada troppi punti che avrebbero potuto portare Totti e compagni appaiati proprio alla capolista che in più di un’occasione è scivolata. Una delle note positive di questa stagione è la rinascita calcistica di Edin Dzeko. Il calciatore ex Manchester City lo scorso anno era stato un vero e proprio oggetto misterioso. Quest’anno invece qualcosa è cambiato e Dzeko sta segnando con continuità (già 12 reti e primo posto della classifica marcatori) trascinando la Roma e puntando a segnare anche nel derby.

Insomma non ci resta che augurare un grosso bocca al lupo ad entrambe le squadre e che vinca la migliore! - (PRIMAPRESS)