Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Arriva dalla giapponese Takeda un inibitore per il cancro delle cellule che aggredisce il sistema immunitario

(PRIMAPRESS) - OSAKA - La giapponese Takeda Pharmaceutical Company Limited  ha annunciato di aver ricevuto dalla Commissione Europea l'autorizzazione all’immissione in commercio condizionata di NINLAROTM (ixazomib) in capsule, indicato in combinazione con lenalidomide e desametasone nei pazienti adulti affetti da mieloma multiplo e che hanno ricevuto almeno una precedente terapia. La decisione di approvare ixazomib come il primo inibitore orale del proteasoma per il trattamento del mieloma multiplo avviene in seguito al parere positivo del Comitato per i medicinali per uso umano dell'Agenzia Europea per i Medicinali (EMA). Il mieloma multiplo è un cancro che attacca le cellule nei soggetti in età avanzata aggredendo il sistema immunitario.
La Commissione Europea ha approvato il prodotto sulla base dei dati dello studio che ha dimostrato che ixazomib più lenalidomide e desametasone aumentavano la durata della sopravvivenza libera da progressione di circa sei mesi, o del 40%, in pazienti con mieloma multiplo recidivante.
In seguito alla decisione della Commissione Europea,  l'uso di ixazomib è ora approvato nell’Area Economica Europea, che include i 28 paesi membri dell'Unione Europea oltre a Norvegia, Liechtenstein e Islanda. Ixazomib invece, è già distribuito negli USA, in Canada, in Israele e in Venezuela. - (PRIMAPRESS)