Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Catanzaro: la Dia sequestra beni per 8 milioni all'imprenditore Carlo Samà

(PRIMAPRESS) - CATANZARO - La Direzione Investigativa Antimafia di Catanzaro ha avviato l’esecuzione del decreto di confisca di prevenzione emesso dalla Corte d’Appello di Catanzaro, divenuto definitivo per effetto del vaglio della Suprema Corte di Cassazione, con il quale è stata disposta l’acquisizione al patrimonio dello Stato di una serie di cespiti riconducibili all’imprenditore Carlo SAMA’ di Amantea (CS), operante nel settore della raccolta e smaltimento di rifiuti, condannato per associazione a delinquere di stampo mafioso nell’ambito dell’operazione denominata “Nepetia”.

Con l’autorevole conferma della Suprema Corte di Cassazione, risultano definitivamente confiscati i seguenti beni: quote sociali e compendi aziendali della “Samà Carlo srl”, della Servizi Ambientali srl”, della “Amagestioni srl”, della “Amambiente srl”, della “Tirreno Servizi srl”, tutte con sede in Amantea (CS), nonché decine di beni immobili, mobili registrati, mezzi industriali e numerosi rapporti finanziari, per un valore di oltre 8 milioni di Euro.

Il procedimento in parola, avviato nel 2012 con il deposito di un’articolata proposta approntata dal Procuratore Distrettuale di Catanzaro, sulla base di puntuali accertamenti patrimoniali esperiti dal personale della D.I.A. di Catanzaro, è poi confluito in un’autonoma proposta di applicazione di misura di prevenzione a firma del Direttore della Direzione Investigativa Antimafia, Nunzio Antonio Ferla. - (PRIMAPRESS)