Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Il mare d'inverno per il ponte dell'Immacolata alle Cinque Terre

(PRIMAPRESS) - GENOVA - E perché non il mare nel lungo ponte dell’Immacolata. Il Golfo dei Poeti e le Cinque Terre offrono ancora un clima non particolarmente freddo per un weekend in barca. La compagnia di charter Marmaglia Sailing (marmaglia.it) propone la navigazione togliendo gli ormeggi dalla sua base nautica di Marina di Fezzano  ai piedi di Portovenere (Spezia). Si naviga tra le insenature del golfo con la costa che è un susseguirsi di piccoli borghi a picco sul mare seguendo il profilo roccioso che da Lerici arriva a Palmaria. Protetti dal vento all’interno del golfo ma pronti ad impegnarsi in qualche bordo più impegnativo tirando fuori la prua dai ridossi. Superata Portovenere e il profilo di Palmaria, si aprono a prua le Cinque Terre: una costa che appare come un patchwork  di minuscole case colorate intervallate da macchie di verde.
I cinque borghi nascosti nelle insenature e strappati alla montagna si offrono ai naviganti in tutto il loro fascino : Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso sono nomi famosi in tutto il mondo.
Si attracca nei porticcioli per scoprire i dintorni e sorseggiare un aperitivo a terra godendosi i raggi di sole del pomeriggio in attesa di infilarsi in una delle locande di pescatori per una cena. E se il meteo dovesse fare le bizze, si seguirà la rotta del buonumore tra le cantine del bianco delle Cinque Terre, un doc dal profumo intenso. (A partire da 110 € per persona) - (PRIMAPRESS)