Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Roma: Il Grifone ospita le maxi tele dell'artista polacca Margherita Lipinska

(PRIMAPRESS) - ROMA - Il mondo del fashion incontra l’arte di Margherita Lipinska al concept store Il Grifone di via di Ripetta nella capitale (26 novembre). In mostra, tra gli abiti di brand internazionali, le tele dell’artista polacca ma romana d’adozione che nel suo viaggio dall’Accademia delle Belle Arti di Danzica alle collaborazioni con le maggiori gallerie d’arte, ha maturato un suo linguaggio espressivo utilizzando colori acrilici su tela di tuta di grande formato. I suoi soggetti scompongono soggetti classici come statue e bronzi attraversandoli con sottili elementi di pittura ed incisioni come graffiti restituendo loro una contemporaneità materica. 
“Il retail nel settore moda si è profondamente trasformato in questi anni ed in particolare quello degli outlet che sono diventati veri e propri luoghi di intrattenimento - spiega Alessandra Garbati de Il Grifone - e coniugare la creatività dei brand della moda con quella dell’arte contemporanea, credo sia un percorso naturale. Il nostro calendario di appuntamenti inizia con le grandi tele di Lipinska fino ad ospitare la street-art come espressione di un linguaggio giovanile così come lo fu per i “ragazzi” della Pop Art americana”. - (PRIMAPRESS)