Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Il CNR entra nella rete TED per parlare di scienza all'Auditorium della Musica di Roma

  • di Paolo Silvestrelli
  • in Tech
(PRIMAPRESS) - ROMA - lunedì 26 settembre presso la sede del Cnr di Roma, verrà presentato il TEDxCNR, evento di public speaking di scienza e futuro che avrà luogo il prossimo 8 ottobre all'Auditorium Parco della Musica.
TED è la conferenza celebre in tutto il mondo con la mission di diffondere idee di valore in argomenti quali scienza, tecnologia, arte, musica, cultura, sociale.
Il TEDxCNR - curato da Michele Muccini, direttore dell'Istituto per lo studio dei materiali nanostrutturati del Cnr - coinvolge per la prima volta in Italia un ente di ricerca multidisciplinare.
Alla conferenza stampa prenderanno parte, tra gli altri, Piero Angela e Luca Vecchi dei The Pills e i presentatori del TEDxCNR Natasha Lusenti, giornalista e conduttrice televisiva; Valerio Rossi Albertini, fisico nucleare, ricercatore Cnr e divulgatore scientifico; Mario Tozzi, geologo Cnr e divulgatore scientifico. - (PRIMAPRESS)