Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Saracco (Eit Digital): "L'Italia digitale pronta al salto di qualità con gli investimenti EU

  • di RED-ROM
  • in Economia
(PRIMAPRESS) - ROMA - Domani 21 settembre alla Camera dei Deputati si tiene l’incontro “Innovazione: menti a confronto” dove interverranno protagonisti del cambiamento dei nuovi mestieri nell’era digitale in cui l’Italia cerca di recuperare il gap accumulato espandendo la sua rete di imprese a forte contenuto tecnologico.
“Il Nodo Italiano del centro europeo di ricerca Eit Digital è risultato primo nel 2016 nel numero di progetti e di finanziamenti acquisiti distanziando di molto tutti gli altri centri europei dello stesso gruppo". Lo afferma Roberto Saracco, direttore del Nodo Italiano di EIT DIGITAL con sedi in tutta Europa, che spiega: "Abbiamo creato un polo di innovazione su Digital Industry a Milano, mentre per le Smart Cities, Trento resta il cuore pulsante per l'attuazione industriale della piattaforma FIWare, frutto di oltre 300 Ml di investimenti EU che in termini concreti hanno permesso la nascita di oltre 100 aziende".
Inoltre il Nodo Italiano, attraverso Politecnico, UniBO e Telecom Italia, con il supporto del MISE, ha lanciato nella sede  EIT DIGITAL di San Francisco il primo nucleo di  laboratorio distribuito dedicato alla tecnologia 5G. - (PRIMAPRESS)