Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

La pelle protagonista della nuova collezione Versus Versace. Il guardaroba reale di bikers metropolitani

(PRIMAPRESS) - MILANO - Le collezioni primavera/estate interpretate da Versus Versace sulla passerella milanese, si presentano con un nuovo manifesto che riporta il guardaroba ad un’attitudine reale. Donatella Versace gioca con i tessuti e con le linee dando vita a una collezione dove dominano asimmetrie, colori accesi e sovrapposizioni. Come un viaggio on the road, Versace rilegge l'energia vibrante di New York nei cappottini e nei biker da città percorsi da colori primari, la vena arty di Los Angeles nei minidress collage e il glamour di Hollywood nei lunghi abiti da Red Carpet. I completi in pelle dai profili a contrasto, gli abiti a polo e i parka tecnici conferiscono una sapore athleisure lussuoso e sensuale

L’autenticità delle giacche di pelle contrasta con la femminilità delle minigonne a pieghe. Una mini di pelle ha la cintura slacciata. Abiti dai tagli netti mostrano le spalle e l’addome con una sensualità coraggiosa. Zip d’argento percorrono la schiena. Bomber con zip vengono tagliati di netto, hanno bordature esagerate e nei volumi oversize vengono stretti da cinture e indossati come fossero abiti. Cappotti di nylon con pannelli di neoprene uniscono fluidità e rigore, soprattutto quando vengono indossati con una cintura in vita e pantaloni scuba. Il metal mesh viene restituito ad una nuova vita: legato intorno ai fianchi di abiti sportivi di neoprene. Diventa base per top a doppio strato che hanno i bordi di nylon decorati con un’ulteriore rete metallica laminata. 
L’head line di questa nuova collezione è anche il debutto di una nuova stampa Versus: è un collage di frammenti dipinti a mano, di fantasie animalier e strisce verticali interrotte da flash di colori accesi. 
La maglieria è essenziale: jacquard che riprendono la nuova stampa Versace; forme nette per maglioni militari a coste; e sovrapposizioni di metal mesh che brillano sotto le frange. 
Il menswear ricalca le ispirazioni del womenswear, in questo percorso di genere che fa poche differenze specialmente per quanto riguarda le giacche di pelle, i bomber, le silhouette utilitaristiche e il largo utilizzo di metal mesh doppiato. - (PRIMAPRESS)