Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Trend due ruote: da Cosmobike agli hotel dedicati. Le eccellenze dell'ospitalità in Alto Adige

(PRIMAPRESS) - VERONA - Mentre l’Europa celebra la settimana della mobilità sostenibile, il Cosmobike di Verona fa il pieno di appassionati ed operatori delle due ruote. Le 500 aziende presenti alla fiera veneta proporranno le novità per il 2017 che si appresta ad essere ancora un anno del boom dei “velò” muovendo in italia oltre 1,2 miliardi di euro. Un trend che ha generato la crescita anche delle strutture ricettive dedicate al cicloturismo. Portabandiera del turismo bike-friendly sono regioni come il Trentino e l’Alto Adige che presentano il più alto numero di hotels pronti ad accogliere i ciclisti con una serie di servizi a loro dedicati. 
L’hotel Pfösl di Nova Ponente è tra gli hotel bike-friendly altoatesini. Eva Zelger, proprietaria dell’hotel insieme alla sorella Brigitte, è una biker guide certificata che accompagna gli ospiti negli angoli più belli della Val d’Ega a pochi chilometri da Bolzano.
Tra i servizi del Pfösl ci sono il Bike Taxi, servizio lavaggio bici, tour guidati su percorsi a seconda del livello di preparazione degli ospiti, un deposito per bici con video-sorveglianza, una postazione di lavaggio, il servizio biancheria gratuito per l’abbigliamento da bici e un road-book con 30 proposte di tours in versione digitale e su cartina. Al rientro di un faticoso trip-bike è la vasca idromassaggio con acqua tiepida all’aperto e con vista panoramica sulle Dolomiti o la sauna al pino mugo a rimettere in forma i ciclisti. Qui si rimane incantati davanti allo spettacolo naturale delle vette del Catinaccio, lo Sciliar e il Latermar. 
Anche le stanze di questo hotel sono una remise en forme per lo spirito con il legno di cembro dalle proprietà rilassanti, per regalare agli ospiti un sonno riposante. A coccolare il palato ci pensa lo chef Markus Thurner e il suo team, che porta in tavola prodotti biologici e dalla filiera corta, anzi cortissima visto che molti provengono dal suo orto. La sveglia del mattino al Pfösl, ha il profumo del pane fresco cotto nel vecchio forno che da 300 anni sforna lieviti tutti i giorni. Più che un hotel i bikers sanno di trovare una casa di montagna. - (PRIMAPRESS)