Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Aerospazio e Difesa: la società campana Ala rafforza la presenza negli Usa

(PRIMAPRESS) - NAPOLI - Advanced Logistic for Aerospace (Ala) - multinazionale italiana specializzata nello stoccaggio e nella distribuzione di parti per la costruzione di aerei e motori, a uso sia civile sia militare - rafforza la propria presenza negli Stati Uniti. La società prenderà oggi parte al Senate Aerospace Caucus, un evento sulla cooperazione nel settore della sicurezza in programma a Washington.

All'evento presenzieranno membri del Congresso, esperti di settore e addetti ai lavori. Il convegno è organizzato dalla prestigiosa Aerospace Industries Association (AIA), prima associazione di categoria che rappresenta i principali produttori del settore aerospaziale e della difesa e fornitori negli Usa, fondata nel 1919 solo pochi anni dopo la nascita del volo.

Ala è da poco entrata nell'associazione, unica tra le aziende italiane a farne parte assieme a colossi del calibro di Lockheed Martin, Boeing, General Electric, Northrop Grumman e Raytheon.
Nata trenta anni fa in Italia, Ala ha negli ultimi anni avviato un importante percorso di internazionalizzazione ed è oggi presente nei principali mercati mondiali dell'aerospazio. Ala fornisce oggi assistenza e servizi di fornitura ad alcune tra le più grandi aziende del mondo e per i prossimi anni pianifica ulteriori investimenti per consolidare e rafforzare la propria posizione internazionale di mercato.


«Siamo particolarmente lieti di partecipare al Senate Aerospace Caucus dell'Aia e di contribuire a portare un pezzo dell'industria italiana nel più grande mercato aerospaziale al mondo. Stiamo investendo per consolidare ed accrescere la nostra presenza internazionale ed in particolare negli Stati Uniti dove risiedono la maggioranza dei nostri clienti globali», ha detto Roberto Scaramella, ceo di Ala Corporation. - (PRIMAPRESS)