Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

L'Industria 4.0 tedesca raccontata da Thorben Albrecht(Ministero Lavoro) in un incontro di Eurispes a Roma

(PRIMAPRESS) - ROMA - Dalla digitalizzazione ai robot: il mondo del lavoro sta cambiando radicalmente, ponendo le economie avanzate come l’Italia e la Germania di fronte a gigantesche sfide dove l’industria 4.0 segnerà il futuro di un paese.
Di questi scenari  si discuterà con Thorben Albrecht, sottosegretario del governo tedesco al ministero per il lavoro e gli affari sociali, nella conferenza “Lavorare 4.0”, il prossmo 14 settembre a Roma.
Albrecht illustrerà il Libro verde del ministero del lavoro tedesco dal titolo “Lavorare 4.0” per poi confrontarsi in una tavola rotonda con i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo, e con il segretario dell’Eurispes, Marco Ricceri.
Il Libro verde indaga nel dettaglio i processi di trasformazione in atto, il loro impatto sul mondo del lavoro e sulla società nonché le possibili linee di intervento per la politica e le forze sociali per accompagnare questi processi in modo virtuoso. - (PRIMAPRESS)