Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Un fondo privato finanzia l'ampliamento del London City Airport. Potrà ospitare altri 32 mila voli nel 2025

(PRIMAPRESS) - LONDRA - Arriverà a poter accogliere fino a 6,5 milioni di passeggeri entro il 2025 il London City Airport, lo scalo londinese che ha appena ricevuto da parte del governo inglese l’approvazione per il piano di espansione. 
Il programma di espansione dell’aeroporto (CADP - City Airport Development Programme), che permetterà di immettere 1,3 miliardi di sterline nell’economia del paese britannico, ha un valore di 344 milioni di sterline stanziati da un fondo privato, e include 7 nuovi spazi per la sosta degli aerei, una pista di rullaggio e l’ampliamento del terminal. L’ampliamento trasformerà lo scalo consentendo di accogliere aerei di ultima generazione e con maggiore capienza.
“L’espansione di London City Airport creerà oltre 2mila nuovi posti di lavoro, risponderà al bisogno di una maggiore capacità aeroportuale nel sud est di Londra e genererà ulteriori 750 milioni di sterline all’anno per l’economia britannica - ha commentato  Declan Collier, amministratore delegato dello scalo - Il governo ha dato un forte segnale che Londra e il Regno Unito sono aperti alle grandi trasformazioni che favoriscono il business. Il 52% dei passeggeri di London City Airport - continua Collier - sono infatti viaggiatori d’affari e si stima che contribuiscano all’economia europea con circa 11 miliardi di sterline all’anno”.
A completamento del piano progettuale, l’aeroporto potrà aggiungere altri 32mila voli a partire dal 2025 con movimenti già autorizzati contribuendo così a sbloccare la capienza nel sistema aeroportuale di Londra. - (PRIMAPRESS)