Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Madrid in testa alle scelte delle capitali europee per la generazione Erasmus

(PRIMAPRESS) - MADRID - Secondo Uniplaces, la piattaforma per affitto di alloggi per studenti è Madrid la capitale europea più gettonata.
La capitale spagnola recentemente votata anche come la migliore città europea in cui fare l’Erasmus, fa il pieno di studenti. Il segreto? un mix di architettura, gastronomia locale, due squadre di calcio Real Madrid e Atletico Madrid e prezzi abbordabili.
Considerando che qui la vita notturna non si ferma mai, è facile capire come Madrid sia diventata un must per gli studenti anche in estate. Tra le motivazioni che spingono i ragazzi a scegliere la capitale spagnola come destinazioni per i loro corsi di studi c’è anche una metodologia più internazionale che vede pochissima teoria e molta pratica.
I professori sono molto giovani, ti considerano uno studente spagnolo e organizzano le lezioni sempre coinvolgendo gli studenti tramite lavori in gruppo e presentazioni a cadenza settimanale; per la valutazione finale, l’esame scritto vale il 50% totale della prova, il restante è dato dal 25% di frequenza alle lezioni e dal 25% dei vari lavori da svolgere durante il corso. - (PRIMAPRESS)