Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Caravaggio ed i pittori del Nord in mostra al Museo Thyssen di Madrid

(PRIMAPRESS) - MADRID - Fino al 18 Settembre prossimo resterà a porta al Museo Thyssen - Bornemisza di Madrid, la mostra “Caravaggio ed i pittori del Nord” che  segna l'importanza di Caravaggio come pittore e come punto di riferimento di numerosi artisti, soprattutto in Olanda, nelle Fiandre e in Francia.
L'opera di Caravaggio, la sua progressione e la diversità di reazioni provocata costituiscono l'asse della mostra del museo di Paseo del Prado. Le pitture rappresentante riguardano l'intera produzione dell'artista italiano, dal periodo romano fino alle opere più emotive e scure degli ultimi anni. Allo stesso modo, vengono esposte opere di alcuni dei suoi discepoli più importanti: Dirk van Baburen, Hendrick Ter Brugghen, Claude Vignon e Valentin d Boulogne. - (PRIMAPRESS)