Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Dal 2 settembre torna il Sila Festival

(PRIMAPRESS) - CATANZARO - Conferenza Stampa di presentazione, presso la sede della Provincia di Catanzaro, della quarta edizione del Sila Festival in programma dal 2 al 5 settembre a San Pietro Magisano.
Il Festival (Mostra Internazionale di Cinema Eco Ambientale e della Terra d’Origine), dopo il successo delle precedenti stagioni, si ripropone come incontro tra Arte, Musica, Spettacolo, Identità e Territorio. La passione per il cinema nella cornice naturale della Presila. Un’iniziativa prestigiosa e ricca di eventi, che quest’anno è particolarmente interessante poiché non soltanto sarà una rassegna cinematografica internazionale rivolta ai migliori film-maker italiani e stranieri, ma assumerà la forma di un evento artistico e culturale a 360 gradi, che trasformerà per quattro giorni il centro presilano in un vero e proprio “Art Village” in cui verranno realizzati spettacoli teatrali e di intrattenimento, concerti, sfilate di moda, laboratori artistici e workshop, eventi sportivi, convegni, mostre e tanto altro.
Una altra importante novità e che da quest’anno il SILA Festival diventa itinerante, si sposterà di anno in anno in uno dei comuni della Presila ospitanti, al fine di valorizzare e promuovere maggiormente il territorio dell’hinterland silano.
La quarta edizione del Sila Festival è dedicata a Beatrice Tallarico, giovane professionista di Magisano prematuramente scomparsa a causa di una malattia rara lo scorso gennaio.
Tanti i ringraziamenti lanciati nel corso dell'incontro con la stampa, che hanno dato l'idea di quanti stanno contribuendo alla realizzazione della kermesse: il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, la sua Segreteria particolare ed il suo Staff, il Direttore Generale Dipartimento Cultura della Regione Calabria, Pasquale Anastasi, il Presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, il Consigliere provinciale Davide Zicchinella, Maria Rita Galati dell'Ufficio stampa della Provincia di Catanzaro, il Sindaco di Magisano, il Sindaco di Taverna, il Vice sindaco di Sorbo San Basile, il Presidente del Consiglio di San Mango D'Aquino, Alma Manera, Gigi Miseferi, il prof Claudio Cosentino con il suo collaboratore Paolo Daniele, il dottor Giuseppe Onofrio, la dottoressa Rosa Cosco, Pierpaolo Celi, Antonio Cefaly, Giancarlo Budace, Davide Cosco. Su tutti, un particolare grazie al Cavalier Raffaele Alberto che con la sua iniziativa "aiuta a promuovere la terra di Calabria nel mondo". - (PRIMAPRESS)