Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Carlo Pappalettera entra in Carnelutti e porta a 39 i partner dello studio legale internazionale

(PRIMAPRESS) - MILANO - Nuovo ingresso in Carnelutti Studio Legale Associato con il Carlo Pappalettera in qualità di Partner, nella storica sede milanese di via Principe Amedeo 3. Con il suo arrivo il numero dei partner di Carnelutti (Milano, New York e Roma) sale complessivamente a 39.
Carlo Pappalettera, è tra gli avvocati italiani di maggior rilievo e reputazione in ambito private equity, finanza strutturata e m&a. Di recente si è occupato della riorganizzazione societaria che ha visto l’ingresso del Fondo Strategico Italiano nel capitale del Gruppo Kedrion, ha seguito Telecom Italia negli accordi con il gruppo Espresso per l'integrazione delle rispettive attività di operatore di rete per la televisione digitale terrestre e il gruppo Rcs Mediagroup nella cessione della RCS Libri al Gruppo Mondadori. E’ segnalato dalle più prestigiose guide nazionali e directories internazionali per l’M&A di alto profilo e classificato fra migliori avvocati italiani nel private equity.

“Dopo Brexit - ha dichiarato Carlo Pappalettera - è possibile ipotizzare un cambiamento anche nel settore dei servizi legali in Europa a beneficio di studi maggiormente radicati sui territori continentali. Con un brand italiano come Carnelutti con oltre un secolo di storia sempre caratterizzato da una forte e incisiva vocazione internazionale ritengo si possa insieme agli altri Soci, cui mi lega una particolare affinità e una condivisione valoriale, portare avanti un progetto di grande ambizione e di soddisfazione per tutti.”

Lo studio Carnelutti ha di recente seguito importanti operazioni cross-border come la joint venture tra il Gruppo Princi e il colosso americano Starbucks, l'assistenza a Sifco Industries (quotata al Nyse), fornitore di precisione per l’industria aeronautica, nell’ambito di una procedura competitiva per l’acquisto del 100% della società C Blade SpA Forging & Manufacturing, e infine l’acquisizione da parte di Beckett Gas International, Ltd della Worgas Bruciatori di Bologna. - (PRIMAPRESS)