Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

La convention dei democratici a Filadelfia nomina Hilary Clinton per la corsa alla Casa Bianca

  • di RED-ROM
  • in Mondo
(PRIMAPRESS) - FILADELFIA - Dopo la nomination del repubblicano Donald Trump, questa notte arriva quella della   democratica Hillary Clinton con l’endorsement della first lady Michelle Obama e dello stesso ex avversario nelle primarie, Sanders: “Serve una leadership che unisce, non che divide”. La Clinton è ora formalmente il candidato per la corsa alla Casa Bianca.
Una nomination, tuttavia, arrivata con non poche difficoltà perché non sono mancate le proteste ed i fischi rivolti alla candidata. A cambiare decisamente il clima sono stati gli interventi di Michelle Obama e l'ex rivale Bernie Sanders che hanno spiegato le ragioni di una forte unione per non rischiare di cedere potere ad un avversario che non è stato mai nominato da nessuno degli intervenuti sul palco. Un’unità per i democratici arrivata proprio dalla preoccupazione che Trump possa farcela. Come spiega Jasna Legisa di NeuroComScience che ha esaminato la comunicazione non verbale dei due candidati alla Casa Bianca, Trump mostra determinazione ed un linguaggio diretto che ha costretto la “fredda” Clinton a rivedere il suo linguaggio del corpo per affiliare di più i suoi elettori. - (PRIMAPRESS)