Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Operazione della Polizia di Stato e della Dia contro la ‘Ndrangheta

(PRIMAPRESS) - REGGIO CALABRIA - Dalle prime ore della mattinata odierna, in Liguria, Calabria, Lazio ed in altre Regioni del nord Italia è in corso una vasta operazione condotta dalle Squadra Mobile di Genova, Reggio Calabria, Savona e dal Servizio Centrale Operativo nonché dal Centro Operativo D.I.A. di Genova, con numerosi arresti e perquisizioni a carico di appartenenti all’associazione per delinquere di stampo mafioso denominata ‘ndrangheta delle cosche “RASO - GULLACE - ALBANESE” e “PARRELLO - GAGLIOSTRO”, nonché di altri soggetti ad essi contigui indagati per i reati di concorso esterno in associazione mafiosa, corruzione, intestazione fittizia di beni e società.

Nel corso delle indagini, coordinate dalla Procura Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, sono stati accertati stabili collegamenti con le famiglie di origine da parte di esponenti dell’organizzazione mafiosa dimoranti in Liguria, attivi in settori strategici imprenditoriali quali l’edilizia ed il movimento terra anche attraverso l’acquisizione di sub-appalti per la realizzazione dell’infrastruttura ferroviaria del c.d. “Terzo Valico”.

Sono emersi altresì contatti con politici locali, regionali e nazionali, nonché con funzionari dell’Agenzia delle Entrate e della Commissione Provinciale Tributaria di Reggio Calabria, volti a condizionare il loro operato con reciproco vantaggio.

E’ stato eseguito il sequestro preventivo di beni mobili, immobili, depositi bancari di numerose società riconducibili alle consorterie mafiose per un valore complessivo stimabile in alcuni milioni di euro.

I dettagli saranno resi noti nel corso di un incontro con la stampa presso la Procura di Reggio Calabria alle ore 11,00 odierne. - (PRIMAPRESS)