Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Lauree record in Francia con un indice dell'88,5%. Il miglior dato degli ultimi dieci anni

(PRIMAPRESS) - PARIGI - La Francia segna il record di laureati nel 2016 con un indice dell’88,5% superando così anche la buona performance del 2014. Obiettivo della legge di riforma transalpina è il 90% recuperando così i ritardi che si erano accumulati sino al 2010. Saranno, dunque, circa 635 mila i nuovi laureati che usciranno dalle università francesi secondo il dato diffuso in questi giorni dal Ministero dell’Education.
La lettura del dato, secondo gli analisti, è si nel nuovo piano di studi più contemporaneo messo a punto da Najat Vallaud-Belkacem, la 40enne ministra emigrata dal Marocco che ha infranto gli stereotipi razzisti con lo slogan “una scuola per tutti”, ma è anche la forte preoccupazione della crescita dei livelli di disoccupazione in fasce di popolazione meno professionalizzate. - (PRIMAPRESS)