Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Il conto demo: un’importante risorsa per chi vuole guadagnare con le opzioni binarie

(PRIMAPRESS) - ROMA - Negli ultimi anni le persone che si dedicano al trading online con le opzioni binarie sono in regolare aumento. Questo tipo di investimento è molto remunerativo, soprattutto se se ne apprendono le principali strategie e metodologie vincenti. Alcuni broker propongono ai loro clienti la possibilità di sfruttare un conto demo, ossia una versione dimostrativa della piattaforma di trading online.

Cos’è un conto demo
Per capire cos’è un conto demo basta elencarne le principali peculiarità. I conti demo non sono altro che degli account dimostrativi, grazie ai quali il trader può provare a fare affari con le opzioni binarie, senza investire neppure un euro. In sostanza sono una sorta di possibilità virtuale, grazie alla qualche chi non ha mai praticato questo tipo di investimento può cominciare a testare le sue capacità a costo zero. Le possibilità di un conto demo sono le stesse di un conto reale: il trader avrà a disposizione diverse possibilità di investimento, scegliendo tra gli asset che preferisce e le modalità più diffuse di investimento con le opzioni binarie, come ad esempio le opzioni a 60 secondi, o quelle One Touch. Visto che non si utilizzano soldi reali, non si possono perdere quote di capitale ma, ovviamente, neppure si guadagna.

Perché aprire un conto demo
L’utilizzo di un account demo è di fondamentale importanza per neofita, che non ha mai fatto trading online. Grazie alla pratica infatti si comprendono appieno tutte le regole che sottostanno a questo tipo di investimenti e si imparano le tecniche principali. Per poter fare trading con le opzioni binarie in modo vincente è consigliabile sfruttare quelle che sono chiamate strategie vincenti: metodologie precise di investimento che garantiscono maggiori probabilità di guadagno. Gli account demo sono particolarmente preziosi per chi vuole imparare ad utilizzare una particolare strategia, che può testare a piacimento senza rischiare nulla. Questa opzione è molto interessante anche per i trader esperti, soprattutto se desiderano testare una nuova strategia di trading che non hanno mai utilizzato.

Il broker migliore
Non tutti i broker propongono la possibilità di utilizzare un account dimostrativo; inoltre alcune società permettono l’attivazione di questo tipo di conto solo ai loro clienti, ossia a chi possiede già un account con dei soldi già versati. Sono pochissimi i broker che permettono al nuovo cliente di aprire un conto dimostrativo, quindi conviene approfittare di questo tipo di proposta. Non esistono delle condizioni standard che devono essere rispettate da chi concede la possibilità di utilizzare un conto demo; quindi si possono trovare broker che permettono l’utilizzo di questo tipo di conto per brevi periodi di tempo, o che invece lo consentono illimitatamente. Se si vogliono sfruttare tutte le peculiarità di questo tipo di conti conviene quindi scegliere il broker con grande oculatezza.

I vantaggi di un conto demo
Sono diversi i vantaggi di aprire un conto dimostrativo, il principale fra tutti è la grande possibilità di utilizzare questo spazio come fosse una palestra, testando le nostre risposte alle vincite o alle perdite durante gli affari, oppure provando delle strategie di trading in modo da conoscerle al meglio. - (PRIMAPRESS)