Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Dal Birrificio Antoniano arriva Marechiaro, una Lager dedicata a Napoli

(PRIMAPRESS) - NAPOLI - Il Birrificio Antoniano, la birra friulana, conosciuta per le sue speciali prodotte da orzo proveniente da appezzamenti di terra selezionati, supera i confini del Friuli Venezia Giulia e dedica a Napoli una Lager aromatica dal nome inconfondibile della località all’ombra del Vesuvio: Marechiaro ispiratore di tante canzoni del repertorio partenopeo. Questo omaggio a Napoli si combina con i profumi e i sapori della cucina mediterranea e partenopea. Colore biondo deciso, buon corpo maltato che sostiene alla perfezione i profumi erbacei e floreali del luppolo, Marechiaro come hanno assicurato gli esperti, è fresca e vivace come i profumi della macchia mediterranea.  È ideale per accompagnare la pizza napoletana, suo abbinamento d’elezione; ma ben si sposa ai più tradizionali sapori campani come il cuoppo di fritti, il baccalà, il polpo, il sontuoso casatiello, il panino con la salsiccia e i friarielli, la frittata di maccheroni. L’etichetta è un omaggio gioioso a Napoli con la celebre veduta del golfo e del Vesuvio e l’immagine di Pulcinella.
“Siamo sempre stati affascinati tanto dalla cultura quanto dai sapori della gastronomia partenopea. ed è così che è nata questa nuova birra”. Così ha sottolineato Sandro Vecchiato, fondatore e general manager del birrificio veneto nella presentazione del nuovo prodotto. - (PRIMAPRESS)