Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Il Festival dell'Impegno Civile presenta il rapporto sulle Agromafie

Il Festival dell'Impegno Civile presenta il rapporto sulle Agromafie
(PRIMAPRESS) - CASERTA - 23 giugno alle ore 18:00, a Succivo (CE) nell’ambito della quinta tappa del Festival dell’Impegno Civile, il primo festival italiano che si svolge su beni confiscati e beni comuni, saranno presentati e approfonditi i risultati del Rapporto Agromafie realizzato da Eurispes, Coldiretti e Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare.
 L’iniziativa si terrà presso l’Ecomuseo Terra Felix realizzato da Legambiente nello splendido Casale di Teverolaccio, una masseria fortificata del '700 dove l’associazione ha intrapreso un percorso di tutela e valorizzazione.
All’appuntamento parteciperanno: Nicola Graziano magistrato, Nicola Baldieri, giornalista, Angelo Caliendo, avvocato e Consigliere dell’Eurispes, Antonio Pergolizzi, Responsabile dell’Osservatorio Nazionale Ambiente e Legalità di Legambiente, Antonio Pascale, Presidente del Circolo Legambiente Geofilos, Valerio Taglione, Comitato Don Peppe Diana, Tommaso De Simone, Coldiretti. Inoltre saranno presenti all’iniziativa una delegazione dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. - (PRIMAPRESS)