Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Primiero Marathon: un circuito trail tra le vette dolomitiche

(PRIMAPRESS) - TRENTO - Muscoli caldi per la prima edizione della Primiero Dolomiti Marathon, presentata al Museo delle Scienze di Trento.  E’ il nuovo spettacolare circuito trail di montagna in programma sabato 2 luglio che si correrà nella cornice di Primiero, cuore del Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino. La gara, organizzata dall'Unione Sportiva Primiero e dal Venicemarathon Club e promosso da Smart - l'azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi e dalla Provincia Autonoma di Trento, conta già più di 1500 gli iscritti con ben 16 nazioni straniere partecipanti. 
Nello spettacolare scenario delle Dolomiti, corridori esperti e appassionati della montagna potranno scegliere tre diversi tracciati mozzafiato (42,195 km, 26 km, 6,5 km), aperti a tutti e di diversa lunghezza e difficoltà, che si svilupperanno lungo le valli di Primiero e San Martino di Castrozza.
La maratona (42,195 km) partirà alle 9 da Villa Welsperg in Val Canali e attraverserà San Martino di Castrozza per arrivare nel centro storico di Fiera di Primiero. Il tracciato sarà caratterizzato principalmente da strade forestali e alcuni tratti di sentiero facilmente accessibili, con un dislivello positivo di 1242 m e uno negativo di 1543 m, mentre il punto più alto da raggiungere è posto a 1683 m. La 26 km partirà invece alle 10 da San Martino di Castrozza per arrivare a Fiera di Primiero, con un dislivello positivo di 448 m e uno negativo di 1198m. Il punto più alto del percorso è posto a quota 1683 m. Il Family Trail di 6,5 km partirà alle 10, aperto a tutti, famiglie, nordic walker, giovani e anziani e si svilupperà invece nei dintorni di Fiera di Primiero, lungo strade larghe e facilmente accessibili a tutti. - (PRIMAPRESS)